lunedì 8 settembre 2014

Ultimate Fishing vol.2

Accidenti! E' veramente da un po' che non scrivevo sul blog, molto, ma molto male! L'unica scusante può essere il fatto che il mare non sia stato dei migliori, cosa che ha coperto praticamente quasi tutta la metà di agosto. Nonostante ciò però mi sono arrangiato pescando con la bolognese dall'ormeggio dove tengo la mia barchina; non potendo uscire pensavo, rimango qui e magari aspetto qualche spigola che mi venga a fare visita. Dopo tante attese e cambi di attrezzature alla fine una è arrivata:

Uno scatto e via nell'acqua

I giorni successivi sono stati passati a rimirare il galleggiante, e le catture si sono viste di meno. Le uniche erano di spigole sotto misura.


Quando il tempo ha incominciato a migliorare si è deciso di ritornare sulle poste dei pagelli fragolini, quelle medesime poste che il primo di giugno fecero un gran furore (vedi Bolentino costiero pre laura), e i risultati sono stati i seguenti:


Nonostante io e mia sorella non siamo tornati a mani vuote, la giornata di pesca si era rivelata particolarmente "difettosa". Alcuni dettagli non riuscivano a soddisfare i requisiti previsti per una giornata di pesca rilassante seppur particolare.
Le esche avanzate sono state utilizzate il giorno successivo per una pescata (con la tecnica della bolognese) a base di triglie e saraghetti, che sono stati congelati per un eventuale frittura!

La volta successiva, ovvero dopo pochi giorni, quanto bastano perchè l'esca utilizzata (coreano rosso) si mantenga viva, siamo ritornati alla volta di questi meravigliosi predatori rosa. La pescata ha contato più meno lo stesso quantitativo di pesce della volta precedente, ma la taglia dei pagelli che facevano da padroni è aumentata, e l'azione di pesca è avvenuta in maniera molto più distensiva, poichè tutte le accortezze tecniche sono state migliorate nella maniera migliore possibile:

I padroni
La pescata totale





Ovviamente tra la mattina e il pomeriggio, una pausa bagno e cibo ci sta!

Alla prossima, sempre con catture a bolentino o a traina, e aspettando... le seppie!

Guglielmo

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi un commento