lunedì 31 marzo 2014

Il tempo cantò la primavera e fu... MOMENTO DI SCORFANI

La primavera è iniziata, e dopo aver visto ben tre episodi della nuova serie di caccia e pesca "Soul of rock" a cura di Andrea Querio (canale sky 236), la voglia di ritornare a pescare a light rock fishing rock è stata molto trainante!

Organizzazione della giornata: io pescavo, la mia ragazza disegnava, e dopo il tutto, saremmo andati a mangiare la pizza insieme a dei nostri amici che ci avrebbero raggiunto a Livorno da Pisa!

lo spot era quello che io in passato definivo gobyland, posto nel quale non tornavo da un bel po' a pescare a light rock, e in cui intendevo ritornare in un periodo tiepido come la primavera e non in inverno, per verificare se il posto fosse stato ricco di scorfani oppure un bluff (oppure fosse rimasto sempre pieno di ghiozzetti!).
Dopo una mezzoretta di pesca ho avuto la risposta: il posto è un repertorio di scorfani: 


With Ecogear Mini Tank e Shirasu Head 0.9

Mentre lo slamo

With Ecogear Aji Shokunin 3"

With Ecogear Aji Shokunin 3"

With Ecogear Power Shirasu 2"



Con un paio di orette di pesca, più o meno dalle 17.30 alle 19.30, la pescata ammontava a quattro scorfani e un ghiozzetto preso di traverso.

Il rock fishing in momenti di attività degli scorfani riesce sempre a regalarmi un sacco di emozioni, specialmente durante i brevi e potenti attimi di combattività di questi pesci che danno il loro meglio cercando, appena allamati, di entrare subito nelle tane: puro divertimento per la mia Solpara SPS-T702M e il mio Daiwa 1500 iA imbobinato con uno nylon 0.16mm Smart!
Lunga vita al rock, e sempre catch e release per i nostri amici delle rocce!


Alla prossima,

Guglielmo

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi un commento