giovedì 2 maggio 2013

Il ritorno delle spine!

Ebbene si... Dopo un inverno rigidissimo dove gli scorfani sembravano un'utopia e chi li bucava era più fortunato di me, con l'arrivo della primavera e con il cambio netto di temperatura sono riuscito a vedere qualche cattura del mio target numero uno, la Scorpena!

Serata a Light Rock Fishing post grigliata del primo maggio: dopo aver accompagnato la mia ragazza a mangiare un panino presso uno dei paninari più famosi di Livorno, ci rechiamo sullo spot!
Per testare subito la presenza o meno degli scorfani e provando a vedere il grado di attività e la dimensione dei pesci, monto un Ecogear Mini Tank su testina shirasu head, la mia ragazza invece uno shirasu 3".

Dopo qualche lancio la mia ragazza allama un pesce e le si slama sotto banchina; dalle "codate" che si potevano vedere non doveva essere stato molto piccolo, io intanto monto uno Katsu Mebaru Shirasu Ecogearaqua, e dopo qualche lancio non molto distante, arriva un incontro fulmineo che aspettavo da quasi un anno, lui:


Scorpena Porcus

SBAM! Finalmente sono riuscito a fare una cattura del mio target primario, immaginate la mia gioia in quel momento!
Dopo uno scatto, che si merita assolutamente, via nell'acqua!

Perseverando e spostandomi di qualche metro e senza cambiare la carta vincente, arriva un'altra cattura, e il target RIMANE QUELLO!



Scorfano rosso???


L'Ecogearaqua Katsu Mebaru Shirasu continua a mietere vittime e come si suol dire: "carta vincente non si cambia"!

Dopo pochissimo è arrivato anche "il portachiavi" (cit.) da quanto era piccolo!

 

La serata è stata una delle migliori per il LRF: tanti piccoli scorfani (questi tre catturati, uno probabilmente slamato dalla mia ragazza, molte mangiate, e alcuni non rimasti ferrati), forse in frega, forse in frenesia alimentare, non saprei ben definirlo, sta di fatto che posso dire che il Kasago Game ("gioco dello scorfano") è iniziato e spero che duri per un bel po', almeno fino all'estate!

Ovviamente ritengo che il rilascio di questi magnifici pesci sia obbligatorio, anche se per alcuni sono una specialità culinaria; dalla mia otterranno sempre la libertà. Lunga vita al Rock e lunga vita agli scorfani! Catch & Rele
ase sempre!

Un ringraziamento speciale alla mia ragazza che mi accompagna sempre in queste avventurine di pesca e un riconoscimento ad uno strumento che ha evitato incagli e perdite di montature e artificiali: il mezzo marinaio allungabile, uno dei miei ultimi acquisti.


Alla prossima

Guglielmo

4 commenti:

  1. grazie Silviaaaaaaaaa, finalmente sono arrivati gli scorfanacci!!!

    RispondiElimina
  2. Memmo te ci sei andato sotto. Cmq devo riconoscere che questi scorfani sono proprio adorabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh diciamo che io sono malato cronico della pesca, e poi siamo in un periodo in cui il caldo gli ha svegliati di brutto questi pesci che tanto aspettavo (rispetto all'inverno dove gli spot sembravano un deserto e le uniche prede erano ghiozzi e perchie). Sicché keep calm, study and go to fish!!! ;)

      Elimina

aggiungi un commento