martedì 5 novembre 2013

Maschere di Halloween Sicule

Come ogni anno sono tornato in Sicilia per la festa dei morti, poiché là risiede il santuario dei miei nonni materni.
E' quasi impossibile riuscire a non pescare in un bellissimo posto come l'isola di Ortigia (Siracusa), anche se il tempo a disposizione è veramente poco!

Rimane decisamente uno dei posti più belli in assoluto per il Rock Fishing e un'autentica miniera per aumentare il proprio 'album delle figurine' de Rock Fishing Game; sta di fatto che lo scorfano più grande che io abbia mai catturato l'ho preso proprio ad Ortigia, ma forse di questa cosa ve ne avevo già parlato in un altro post (no title (per davvero))...

Questa è una carrellata delle catture dell'anno scorso; i pesci nuovi del mio Rock's album sono stati il ghiozzo bocca rosa e il sarago maggiore, ed ho aumentato il record di taglia della donzella e dello scorfano. Sfortunatamente le immagini non sono di grande qualità a causa della mancanza di una buona macchina fotografica (ritrovandomi solo con il mio vecchio Nokia C2) cosa alla quale ho rimediato alla grande quest'anno... 












Quest'anno ho pescato molto meno rispetto all'anno scorso, anche se avevo più attrezzatura a disposizione come gli egi, e una canna in più, però l'unica mattinata intensiva che avevo a disposizione l'ho sfruttata all'insegna del rock! Ed anche quest'anno sono riuscito ad ampliare il mio Rock's album con un strano tordo, uno scorfano rosso di basso fondale e una micro cernietta bruna:




Ovviamente non sono mancate le laute colazioni...


E Le grandi... Vedute!


Un saluto a questa Bellissima terra e alla prossima avvenuta,

Guglielmo

2 commenti:

  1. quello che tu chiami ''strano tordo'' è un pesce pappagallo (sparisoma cretense) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, prima di allora non lo avevo mai trovato :) un mio amico locale mi ha confermato questo cosa...

      Elimina

aggiungi un commento