venerdì 11 gennaio 2013

no title (per davvero)

Serata a light rock fishing

"Si va a pesca domani?" "Vai, volentieri!"

Spot nuovo, che non sapevo neanche della sua esistenza, dove sono stato portato da una mia amica di nome Silvia.
Io monto un Ecogearaqua Shirasu pink montato a split shot con amo del #10, lei uno un power shirasu 2" su testina Ecogear Shirasu Head fine 0,9 gr #10
Al secondo lancio allamo una Perchia, questa qui:


1 a 0 per me.
Una fotografia, e via nell'acqua

Subito dopo incomincio a battere la parte di molo che sporgeva di più verso il mare.
Vedevo un pesce di superficie e qualche piccolo pescino appostato sulle rocce come ghiozzi e bavose (uno o due massimo), ma cercavo di pescare più vicino che potessi alla parete cercando di chiappare qualche scorfano con scarsi risultati.
Subito dopo ritorno da Silvia che era rimasta sempre nel solito posto dove eravamo appena arrivati e persisteva imperterrita. Mi chiede qualche domanda riguardante il mulinello, il filo e l'anti-reverse, e su come si muovessero le esche. Le rispondo e continuiamo a pescare.
Mi sposto di qualche metro accanto a lei.
Dopo un minuto sento le sue urla e nei 15 cm d'acqua dove pescava lei il demonio.
Mi chiedevo che diamine avesse preso, visto che il fondale dove pescava lei era completamente visibile!
Mi avvicino e aveva stempiato niente popo' di meno che sua maestà, il re della tana, il mio Target #1, LO SCORFANO e che scorfano:

1 a 1, pareggio
(reggevo io il pesce perché aveva paura di pungersi)

Non scrivo neanche com'era la mia faccia in quel momento; direi che il titolo del post dice tutto. Sono rimasto completamente basito dalla cattura di Silvia. Invidia pura. Non lo nego. Invidia pura.

"Ma vabbè via non mi perdo d'animo e provo a fare una cattura simile", pensai.

Cambio l'esca e opto per l'Ecogear Bug Ants 2" pearl glow, ma non succedeva ugualmente niente (nonostante cercavo di stare a stretto contatto con ogni centimetro di banchina), allora ho tirato fuori un vecchio cavallo di battaglia: il Power Isome pink glow montato a split shot (l'ultimo scorfano che io catturai lo presi ad Ortigia, Siracusa con questa montatura), e spostandomi verso l'interno del moletto ottenni subito un piccolo risultato:


2 a 1 per me (anche se non c'è paragone)

Successivamente ci spostiamo del tutto verso l'interno del moletto e mettiamo entrambi l'Ecogearaqua Shirasu e la situazione cambia completamente del tutto:


3 a 1 per me (continua a non esserci paragone)


 4 a 1 per me ("")


5 a 1 per me ("")


 5 a 2


5 a 3

pescando all'interno del porticciolo, abbiamo notato un esplosione di ghiozzi, e non abbiamo visto neanche un pesce "più grande" (come scorfani, sciarrani e perchie) mentre invece dove pescavamo prima non ne avevamo trovato neanche un ghiozzettino!
Questo ci fa capire che il primo spot che abbiamo battuto era dominato da quel famelico e bellissimo scorfano (e, perchè no, forse anche dalla perchia) che sicuramente avrà messo a repentaglio le vite dei piccoli pesci come i ghiozzi, dominando completamente lo spot, e nel secondo invece i gobidi sguazzavano liberamente proprio perché le loro vite non erano in pericolo da nessun predatore!


ATTREZZATURE:
Canne: Major Craft Solpare SPS-T702M & SPS-S702M
Mulinelli: Daiwa 1500-S iA & Shimano AX 2000F


alla prossima

Guglielmo

3 commenti:

  1. Eheh più che una pescata sembrava una partita di pallone (finita 5-3!) ;) Comunque bravo Guglielmo, insisti e vedrai che lo scorfano non tarderà ad arrivare!

    Alex
    Light Game Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh hai ragione, ma è a causa della mia amica che ho messo il punteggio, perché dopo un po' mentre si pescava ha incominciato a tirar fuori i punteggi! :)
      Comunque si, continuerò a cercarlo più che mai! ;)

      Grazie ancora Alex!

      Elimina
  2. Memmo fishing RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :)!! Lui è un uomo da sposare <3!!!

    RispondiElimina

aggiungi un commento